Al momento stai visualizzando La porcellana di Capodimonte

La porcellana di Capodimonte

La porcellana di Capodimonte deve il suo nome all’omonima area collinare di Napoli, dove nella prima metà del Settecento il re Carlo di Borbone e sua moglie Maria Amalia di Sassonia fondarono la Real Fabbrica di Capodimonte. Oltre al Museo le porcellane prodotte da questa celebre ditta sono conservate anche al Museo Duca di Martina, presso la villa Floridiana, al Museo Filangieri e al Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes.[1]

Gli articoli in porcellana prodotti da Arte Ca.Sa. sono lavorati come da tradizione, esclusivamente a mano. Ogni foglia o stelo dei nostri fiori è studiato e realizzato in ogni dettaglio con la maggiore precisione. La lavorazione inizia con i disegni dei nostri artisti, poi la lavorazione artigianale, infine, quando l’opera risulta buona, inizia la fase di cottura e pittura.

La prima cottura della porcellana viene realizzata a 1250° con forni speciali, per circa 8-12 ore. Segue la fase della decorazione e dei colori, per poi ultimare con una seconda cottura a 750° circa, per fissare i dettagli e dare quella bellezza originale che caratterizza la materia.

La vendita di tutti i nostri articoli è accompagnata da un Certificato di Garanzia e autenticità del prodotto, esclusivamente MADE IN ITALY.